Vivere in un Ambiente a Colori

58

Vi è mai capitato di dover aiutare qualcuno, magari un parente oppure un amico, nell’arduo compito di tinteggiare casa? Oppure è capitato a voi stessi di doverlo fare magari perché vi siete trasferiti in una nuova abitazione o perché, in una maniera o nell’altra, c’è sempre qualche lavoro faticoso che va comunque fatto?

Se vi è mai capitato di trovarvi in una situazione del genere, allora saprete certamente che il compito che vi si parerà davanti non sarà certo dei più semplici. Pensate poi che già il doversi ritagliare del tempo per “dare una mano di vernice” non è sempre un’opzione semplice. Magari sarete “costretti a farlo” dopo il lavoro oppure sacrificando i fine settimana.

Certo, si può sempre lasciare tutto in mano ad una ditta specializzata, ma in questo caso il contro della faccenda consiste essenzialmente nei costi e nel trovare i giusti operai. Insomma, ci sarà da far combaciare il vostro budget con la disponibilità della ditta in questione senza dimenticare che, per qualche giorno, casa vostra potrebbe essere leggermente “off limits”.

Allora, in questo caso, l’opzione più economica sia dal punto di vista meramente finanziario che da quello dei tempi a vostra disposizione, consiste nel rimboccarvi da voi le maniche e procedere all’opera. Del resto, come recita l’adagio “se vuoi che una cosa sia fatta bene devi fartela da solo”, non siete d’accordo anche voi?

A questo punto occorrerà dunque, dopo essersi ritagliati del tempo da dedicare al compito, procurarvi i famosi “ferri del mestiere” come pennelli e vernici di ogni tipo. Inoltre non dimenticate di utilizzare anche un bel po’ di carta di giornale o di teli per coprire i mobili presenti nelle varie stanze.

Ma se volete un consiglio spassionato che vi permetterà, in poche mosse, di trovare tutto il meglio per la tinteggiatura di casa allora vi consigliamo di fare un salto nel negozio virtuale Ambiente Colore ed acquistare in tutta comodità, direttamente da casa vostra, tutto quello che vi potrà essere di aiuto.

Curiosando all’interno del fornito catalogo potrete dunque trovare un vasto assortimento di idropitture e pitture (murali, per interni ed esterni, decorative e coloranti per la pittura murale), vernici per dipingere e trattare il legno (impregnanti, smalti, fondi, olii e cere), smalti (per muro, termosifoni, pavimenti, piastrelle, ferro e metalli vari) e tutto quello che serve per fondo e stucchi (fondi e fissativi, antimuffa, gesso in polvere, sverniciatori).

Ovviamente poi ci saranno anche pennelli, rulli ed accessori (nastri di carta, adesivi, spatole, raschietti ed anche teli di protezione e tappeti) assieme a colle, siliconi, schiume poliuretaniche e sigillanti. Insomma, non possono assolutamente mancare all’appello, giusto?

Oltre alla marca proprietaria potrete anche optare tra i prodotti firmati da Rassasie, Arreghini, Borma Wachs, Knauf, Vernites, NAR, Fischer, Vinavil, Henkel, Gamma Pennelli, Cartotecnica Basic, Soragni, Fix Line, Ulkerfarbe, Colori Decora, Arexons, Pennellificio Attilio Bagnoli, Eurocolori e Gyproc.

Infine, per consigli, idee ed ispirazioni, non dimenticatevi di controllare spesso il blog che vi fornirà tantissime risposte. Per pagare poi potrete scegliere tra Paypal, carta di credito, bonifico bancario oppure ritiro in negozio.

CONDIVIDI