Le più belle spiagge della Romagna per una vacanza in famiglia

14

Quando l’estate sembra lontana, ci si può consolare iniziando a pianificare un nuovo viaggio.

Se siete amanti del mare, con le sue acque azzurre e il suo venticello sempre fresco, allora dovete proprio pensare a programmare una vacanza in quel dell’Emilia Romagna, che con le sue meravigliose coste e i suoi lidi attrezzati è adatta per il divertimento e il relax di tutta la famiglia.

Nel qui presente articolo, vi forniamo a questo proposito una guida delle spiagge più belle che ha da offrire la Romagna, da inserire assolutamente nell’itinerario di una futura vacanza.

Cattolica (RN)

Iniziamo l’elenco delle migliori spiagge in Romagna per tutta la famiglia con quella di Cattolica. Qui la spiaggia si caratterizza per una particolare forma a mezza luna e per la presenza di scogli che con la loro imponenza garantiscono una balneazione sicura anche per i più piccoli.

Riccione (RN)

Una delle spiagge maggiormente prese d’assalto dai giovani che però si rivela adattissima anche per i genitori con figli al seguito, grazie all’animazione giornaliera e ai divertentissimi luna park che vengono installati frequentemente. Completa il quadro una sabbia finissima, con la quale i bambini potranno divertirsi a creare bellissimi castelli.

Lido di Classe (RA)

Il Lido di Classe presenta magnifiche spiagge libere, dietro alle quali si staglia un’imponente pineta, con stabilimenti balneari che offrono qualsiasi tipo di comfort e servizio. Non solo questo, però: su questa spiaggia sono installati anche campi di tennis, mini golf e calcetto, oltre che parchi attrezzati ideati appositamente per i bambini; allontanandosi di pochissimo dalla spiaggia, poi, ci si imbatte in un suggestivo cinema all’aperto.

Cervia (RA)

Con più di 200 stabilimenti balneari e la sabbia dorata e finissima, le spiagge di Cervia sono senza dubbio da visitare se si predilige una vacanza totalmente all’insegna del relax in famiglia. In particolare, in questa zona, segnaliamo la tranquilla spiaggia di Pinarella, in cui a inizio primavera si svolge il Festival Internazionale dell’Aquilone, e quella più movimentata di Milano Marittima.

Cesenatico (FC)

Curate e pittoresche: così si presentano le spiagge del Cesenatico, per l’estasi di grandi e piccini. La spiaggia qui più apprezzata dai turisti è quella di Levante, con le sue aree attrezzate, la sua lunghissima pista ciclopedonale e il mare cristallino, che la rendono adatta per ogni esigenza, dalla voglia di relax alla necessità di mantenersi attivi.

Rimini

Inutile dirlo: le spiagge di Rimini sono quelle più frequentate ogni anno da tantissime famiglie che di esse apprezzano non solo l’indiscutibile bellezza estetica, ma anche la comodità e la sicurezza che offrono, con il loro mare di sabbia che si estende basso per molti metri. L’animazione costante, inoltre, permette di trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento per le persone di ogni età.

Bellaria Igea Marina (RN)

Come ultimo consiglio, vi segnaliamo la spiaggia di Bellaria Igea Marina, situata poco distante da Rimini e da molti anni insignita della Bandiera Blu per la sua sicurezza. Una spiaggia elegante, adatta a tutta la famiglia ed anche agli amici a quattro zampe.

CONDIVIDI