Quando arredi casa devi partire con la giusta mentalità e prospettiva. Cosa c’entra questo con l’arredamento di casa tua? Quando parti con il piede giusto non vivi questa attività con stress e ansia ma anzi, ti sembrerà divertente e piacevole.
Arredare casa può diventare quasi un gioco se sai farlo nel modo giusto, perché finalmente avrai la possibilità di scegliere ogni singolo elemento di casa tua esattamente come ti piace a te, senza doverti più accontentare di vivere in un ambiente che è stato arredato secondo i gusti di altri.
Quando acquisti la tua prima casa e ti occupi dell’arredamento, si trasformerà in qualcosa di piacevole. L’importante è che ti organizzi bene, parti in anticipo e hai già le cose chiare.
1. Scegli il negozio giusto
L’arredo bagno, casa e giardino su ImportFortMe diventa ancor più divertente e sai perché? Perché i tecnici sono dalla tua parte e ti danno tutto il supporto necessario, inoltre i mobili ti arrivano già montati. Trovi a tua disposizione tutti quanti gli stili di cui hai bisogno perché hanno un catalogo ampissimo, tanto per la casa, quanto per il bagno e per il giardino.
- Scegli lo stile di arredamento che fa al caso tuo
Devi decidere uno stile. Non farti prendere però dal momento scegliendo qualcosa che poi ti annoierebbe nel giro di poco. Non tutti per esempio potrebbero vivere giorno dopo giorno in un ambiente sabby chic, così come non tutti sanno apprezzare uno stile moderno.
Sicuramente sai già qual è lo stile che ti piace di più, quello in cui ti senti a tuo agio. Una volta che sei certo che è quello che ti piace per la tua casa, prosegui con la scelta dei mobili.
- Mantieni continuità
L’ideale è quello di mantenere lo stesso stile per tutta quanta la casa. Prima era abbastanza comune veder persone acquistare per esempio una cucina in stile moderno e una camera da letto più classica. Oggi le cose sono un po’ cambiate e una casa ben arredata mantiene all’incirca lo stesso stile. Questo vale anche per il bagno e il giardino.
- Gli accessori fanno la differenza
Non solo i mobili devono essere scelti in base al tipo di arredamento che hai deciso di seguire, ma anche i singoli accessori. Vale a dire che ogni elemento va a creare l’armonia nell’ambiente domestico.
- Una buona illuminazione
Una buona illuminazione è importante per poter vivere bene nell’ambiente abitativo. Ci saranno ambienti più luminosi di altri, come per esempio la cucina rispetto alla camera da letto. Inoltre no dimenticarti che i colori delle luci sono importanti per ricreare il giusto ambiente.
- Attenzione ai colori di casa
Ti sconsiglio di puntare tutto su un solo colore, così come su troppi colori differenti. In entrambi i casi otterresti l’effetto di un ambiente poco rilassante. Scegli invece un colore predominante e che si mantiene in tutte le stanze, per aggiungerci poi due colori in più per i dettagli e gli accessori.