Home Informazioni utili ai Cittadini Oggi prima seduta per il giuramento del sindaco e l’insediamento dei consiglieri

Oggi prima seduta per il giuramento del sindaco e l’insediamento dei consiglieri

0
Oggi prima seduta per il giuramento del sindaco e l’insediamento dei consiglieri

Si terrà oggi  lunedì 8 luglio, alle ore 15, nella Sala del Tricolore la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Reggio Emilia, composto dal sindaco e dai 32 eletti alle Amministrative dello scorso 26 maggio.

La seduta, convocata al sindaco Luca Vecchi, sarà presieduta inizialmente – e fino all’elezione del presidente del Consiglio – dal consigliere che ha ottenuto il maggior numero di preferenze.

La seduta seguirà il seguente ordine del giorno e, nel caso i diversi punti non dovessero essere esauriti nel corso della giornata, il Consiglio proseguirà martedì 9 luglio2019.

– Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali proclamati eletti a seguito delle consultazioni amministrative del 26 maggio 2019 e del 9 giugno 2019. Convalida e surrogazione per i consiglieri che assumono la carica di assessore.

– Elezione del presidente del Consiglio comunale.

– Elezione dei vice presidenti del Consiglio comunale.

– Giuramento del sindaco.

– Comunicazione dei componenti della giunta comunale e del vice sindaco.

– Nomina della Commissione elettorale comunale.

– Nomina della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’assise e di Corte d’assise d’appello.

– Approvazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

MOZIONE

p. 9 – Mozione della consigliera Rossella Ognibene per instaurare un tavolo di discussione sulla ricerca di soluzioni alternative per via Luxemburg – realizzazione Bosco urbano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here