Boretto – Inaugurati i giochi al parco “Urbano Chezzi”

0
263

Ieri mattina sono stati inaugurati i nuovi giochi installati al parco “Urbano Chezzi”, nel quartiere Peep di Boretto. Alla presenza dei tanti partecipanti del Grest, il sindaco Matteo Benassi ha ringraziato i soggetti che hanno finanziato l’intervento: la ditta Zare – rappresentata nell’occasione da Sauro Zanichelli – e al Centro del Riuso gestito dall’Auser, che ha scelto di utilizzare i proventi derivanti dalla propria attività per rendere più bello, colorato e a misura di bambino questo spazio verde del paese.

“La scelta dell’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Stefania Nizzoli – è stata quella di puntare su giochi dinamici e multifunzionali che permetteranno ai bambini e alle bambine di sperimentare diverse attività di gioco di movimento: scalare, scivolare, arrampicarsi, attraversare, salire, saltare, tenersi in equilibrio e dondolarsi, il tutto in un luogo sicuro e dedicato all’interazione, allo scambio e al buon vivere insieme”.

Il primo cittadino ha inoltre ricordato la figura di Chezzi che oltre vent’anni fa – ha aggiunto – contribuì a fondare l’Auser di cui è stato poi presidente, oltre che consigliere comunale. Ai ricordi di Benassi si sono poi aggiunti quelli della figlia di Chezzi, Oriana, che ha ringraziato il Comune per l’impegno su quest’area e invitato i giovani ad averne rispetto.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui