Compra uno smartphone on line ma finisce per essere truffato: denunciato 24enne

0
80

Ha risposto ad un annuncio di vendita per acquistare uno smartphone della Samsung ignaro che sarebbe incappato in un truffatore. L’uomo oltre a pretendere la caparra per bloccare la vendita è riuscito ad ottenere il saldo pari a 310 euro, riferendo alla vittima che non si fidava.

Così il truffatore ha raggirato un reggiano che ha provveduto a versare quanto richiesto e da quel momento non ha più avuto notizie né dello smartphone acquistato, che non gli è stato spedito, né del venditore, sparito nel nulla.

Per questo motivo un 24enne della provincia di Foggia è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Casalgrande alla Procura di Reggio Emilia per il reato di truffa.

La vittima è un 25enne di Casalgrande e una volta materializzato di essere stato raggirato si è presentato ai carabinieri della stazione di Casalgrande trovando le certezze ai suoi sospetti. I carabinieri infatti dopo una serie di riscontri identificavano il veditore accertando che la vendita dello smartphone a favore del reggiano era la punta di un iceberg di una vera e propria condotta truffaldina.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui