Cappelletti e sfilata di trattori alla Fiera di San Polo

0
112

SAN POLO. Con le Forme del Piccolo Re, i cappelletti da passeggio, salumi, gnocco fritto, gara di ciccioli, degustazione di vini,  mercoledì 1 maggio, torna a San Polo,  la “Segra dal bon gust”, un vero trionfo di prodotti tipici  e leccornie della val d’Enza, ma anche di prodotti dell’Appennino tosco-emiliano,  pugliesi, sardi, trentini e birra tedesca.

Organizzata dal Comune con “San Polo in vetrina”, la fiera coincide con la Festa dei lavoratori e con la grande sfilata dei trattori,  giunta alla 19^ edizione, che partiranno alle 10.30 da Pontenovo per raggiungere via XXIV Maggio nei giardini comunali dove si terranno i discorsi celebrativi e il concerto della banda Candian di Montechiarugolo.

Alle 9.30 partenza della Camminata Floreale dall’Erboristeria Flora in piazza Matteotti con rientro alle 12.30 e preparazione pratica dello sciroppo di fiori di sambuco con aperitivo finale a base di Hugo. Iscrizioni: 348 745 7127 oppure 335 536 8111.

In piazza Matteotti mercato enogastronomico con i prodotti tipici locali e di varie regioni italiane, erbe aromatiche e frutti antichi.

 Assoluta novità della fiera è la forma di formaggio “Piccolo Re”,prodotta da Antica Latteria Pieve di San Polo: alle 11.30 ci sarà l’apertura della forma di formaggio e l’ aperitivo in piazza.

Tra gli stand anche l’aceto balsamico tradizionale reggiano e dell’acetaia comunale, gnocco fritto, cappelletti da passeggio, wurstel e birra di Eisingen, gemellato con S.Polo, le torte del Comitato Genitori a favore delle scuole.
Davanti al municipio, degustazione di vini a cura di Onav.  In piazza I Maggio, gara di ciccioli con vendita sul posto, ed esposizione dei veicoli commerciali. Nella Torre dell’Orologio apertura acetaia comunale con assaggi gratuiti dei 150 campioni di balsamico in concorso.

In viale Sartori, pesca di beneficienza della parrocchia.

In centro il mercato ambulanti e  “lo sbarazzo” in Galleria Levi con saldi e occasioni dei negozi sampolesi. In piazzetta 900, al bar Non solo  Caffè, Torneo di ping and beer pong e (iscrizione entro lunedì 29 aprile al 320 2997944) e  al parco lido il luna park. 

In piscina, dalle 15, torneo di minibasket e alle 19, inaugurazione sede della sampolese Basket e Volley e Atletica nell’ex casellino dell’Act in via Gramsci.

Alle 17.30, in piazza Sartori, laboratorio gratuito di circo-teatro per i bambini (5-10 anni) a cura del Carrozzone degli Artisti; alle 20.30 spettacolo teatrale  integrato messo in scena da attori con o senza disabilità (spettacolo offerto dalle associazioni sampolesi.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui