Reggiolo: Riqualificazione urbana, 1 milione e 770mila euro dalla Regione

0
309

Nuovi fondi dalla Regione Emilia-Romagna per la riqualificazione degli spazi urbani di Reggiolo. Il contributo, pari a 1 milione e 770mila euro, è arrivato ieri pomeriggio tra le risorse assegnate alla ricostruzione ed è destinato alla continuazione dei lavori di riqualificazione del centro storico di Reggiolo secondo il progetto del piano organico approvato dal comune nel 2014.

I fondi serviranno a portare avanti il secondo stralcio di lavori di piazza Martiri, che comprende l’area fino al Teatro Rinaldi, ma non solo. Grazie al contributo regionale sarà riqualificata l’area verde delle Pradelle che è stata frutto di un percorso partecipato con i ragazzi reggiolesi. Oltre a questi due importanti interventi una parte dei fondi sarà destinata alla ripavimentazione di parte di via Matteotti e via Veneto.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato il sindaco Roberto Angeli – perché il lavoro di questi anni ha portato i suoi frutti. Già all’inizio del mandato abbiamo cercato di portare avanti una strategia per riqualificare e rendere attrattivo il centro storico del nostro paese. In ogni occasione abbiamo cercato di partecipare a bandi e ricercare finanziamenti in ogni campo. Oggi questi fondi assegnati dalla Regione ci confermano che il lavoro svolto in questi anni è stato rilevante. Un grande ringraziamento va alla Regione, che ci ha sempre seguito e si è impegnata per farci portare avanti progetti che solo fino a pochi anni fa sembravano solo grandi ambizioni, sogni”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui