Parmigiano Reggiano celebra il “National fettuccine Alfredo day”

0
118

 Il Consorzio del Parmigiano Reggiano rinnova la partnership con il ristorante Alfredo alla Scrofa in occasione del IV National Fettuccine Alfredo Day: l’evento celebra le originali Fettuccine Alfredo, un piatto nato nei primi anni del secolo scorso e diventato famose grazie ai divi del cinema muto di HollywoodDouglas Fairbanks e Mary Pickford.

I festeggiamenti entreranno nel vivo giovedì 7 febbraio con la charity dinner “Un Gesto d’Amore”, nata dalla collaborazione del ristorante Alfredo alla Scrofa con Every Child is My Child Onlus – l’associazione senza scopo di lucro ideata dall’attrice Anna Foglietta. Durante la cena, attori e registi del calibro di Max BrunoMartina ColombariPaola CortellesiAndrea BoscaPaolo GenoveseEdoardo Leo e Vittoria Puccini racconteranno il progetto della Onlus e intratterranno il pubblico.

Il Consorzio sarà protagonista in due momenti durante la serata: in principio, con il rito dell’apertura della forma e poi con la donazione di una forma di Parmigiano Reggiano ad Alfredo alla Scrofaun gesto che rinnova simbolicamente la collaborazione nata nel 2015. Il Consorzio contribuirà inoltre con una donazione alle attività di Every Child is My Child Onlus.

Il Parmigiano Reggiano è entusiasta di celebrare il IV National Fettuccine Alfredo Day – afferma Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio – in primis per il risvolto benefico della manifestazione ma anche perché il Parmigiano Reggiano è un ingrediente fondamentale delle originali Fettuccine Alfredo. È incredibile pensare come la mantecaturapossa fondere la bontà delle fettuccine, del Parmigiano Reggiano e del burro in un piatto così strepitoso”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui