Officina educativa – Al via i corsi di lingua francese e spagnola per over 55

0
265

AL VIA I NUOVI CORSI DI LINGUA FRANCESE E SPAGNOLA PER OVER 55 CON GLI STUDENTI VOLONTARI DEL LICEO ‘MORO’. APERTE LE ISCRIZIONI DAL 10 GENNAIO

Il Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, la cooperativa sociale Reggiana Educatori e il Liceo scientifico/linguistico ‘Aldo Moro’, proseguono la positiva esperienza dei corsi di lingue per over 55, proponendo per l’ottavo anno consecutivo Hablamos français o parlons espanol’, due proposte per imparare la lingua francese e spagnola, tenute dagli studenti dell’indirizzo linguistico, per le persone che hanno già compiuto 55 anni o li devono compiere entro l’anno solare e sono residenti nel comune di Reggio Emilia.

I corsi sono gratuiti e l’inizio è fissato per giovedì 24 gennaio. Si tratta di otto lezioni che si svolgono nelle aule del liceo ‘Moro’ a Reggio Emilia (via XX settembre 5), un pomeriggio a settimana, il giovedì dalle 14 alle 15.30.

Quest’anno il corso di spagnolo viene organizzato su due livelli: principianti, per chi vuole conoscere i vocaboli di base; elementare, per chi vuole migliorare le nozioni grammaticali.

I posti a disposizione per partecipare a ‘Hablamos français o parlons espanol‘ sono 15 per il corso di francese e 15 per ogni livello del corso di spagnolo.

Modalità di iscrizione: da giovedì 10 gennaio è necessario recarsi di persona, con un documento di identità, all’Urp Comune Informa di via Farini 2/1 dove sarà possibile ritirare il tagliando di prenotazione del corso: lunedì dalle 9.30 alle 12.30; martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui