A Gattatico i casting per la “nuova” Befana

0
379

Ogni anno a Gattatico, in occasione della festa della Befana, accadono degli eventi straordinari, curiosi, simpatici; e l’appuntamento di quest’anno non fa eccezione. Con “quota cento” la famosa vecchietta ha infatti deciso di andare in pensione e allora nel piccolo centro reggiano è stato deciso di organizzare una selezione per trovare il nuovo personaggio che dovrebbe prendere il suo posto nella fantasia dei bambini e nei riti della ricorrenza.

Saranno molti gli improbabili candidati, provenienti da ogni dove, che si presenteranno sul palco del centro polivalente per concorrere in questa eccezionale competizione.

La rappresentazione si terrà, come di consueto, nel pomeriggio del 6 gennaio, a partire dalle ore 15 al Centro polivalente di Praticello. Si inizierà con lo spettacolo di musica e comicità presentato dal gruppo mantovano dei Bumbumciak. Successivamente si terrà l’attesa sfida dei vari concorrenti; ma si riuscirà a trovare un valido sostituto per la fantastica Befana? Naturalmente non mancheranno le sorprese e una felice conclusione con la consegna a tutti i bambini presenti dei tradizionali doni.

La Befana di Gattatico, giunta alla sessantanovesima edizione è certamente una delle manifestazioni più vecchie della provincia; nata infatti nel secondo dopoguerra per offrire ai bambini alle prese con la povertà di quegli anni un piccolo dono ed un sorriso, ha assunto con il tempo un significato diverso, pur mantenendo intatta la sua carica attrattiva, di fantasia e di emozione. Da quasi settant’anni dunque Gattatico ospita questo evento a cui partecipa un numero straripante di bambini e di famiglie, provenienti anche dai comuni limitrofi, per vivere un momento che indubbiamente regala suggestioni d’altri tempi.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le parrocchie di Gattatico, la Tribù del Cucù, e la locale compagnia di teatro. Un ringraziamento particolare alla ditta Salfrutta, alla libreria Uver e alla sezione Avis di Gattatico che hanno offerto i prodotti ed i giocattoli con i quali vengono riempite le calze distribuite ai bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui