Home Top news Ubriachi alla guida davanti alle scuole, due patenti ritirate e auto sequestrata

Ubriachi alla guida davanti alle scuole, due patenti ritirate e auto sequestrata

0
Ubriachi alla guida davanti alle scuole,  due patenti ritirate e auto sequestrata

La guida non proprio lineare di un un conducente ha attirato l’attenzione  di un agente in servizio a  Luzzara.  L’uomo è stato bloccato e sottoposto a verifica mediante etilometro. I risultati hanno confermato i dubbi in quanto il 34enne  un cittadino indiano residente in zona, a quell’ora del mattino, aveva un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore al consentito.

Come di prassi è scattata la denuncia penale, abbinata al ritiro della patente e al sequestro del veicolo che verrà definitivamente confiscato, al termine delle procedimento giudiziario.

A Novellara, invece, è stata una cittadina a segnalare l’atteggiamento sospetto di un genitore di nazionalità italiana che si era presentato a scuola per prelevare il proprio figlio e un suo compagno di classe.

Anche il questo caso l’agente intervenuto, verificata la fondatezza dei sospetti,  ha richiesto all’uomo di sottoporsi alle verifiche previste dal codice della strada che hanno dato esito positivo.

Come previsto dal Codice della Strada all’incauto genitore è stata comminata una sanzione di 5mila euro e gli è stata ritirata la patente di guida mentre l’auto è stata sospesa dalla circolazione in attesa di essere affidata a persona in possesso dei requisiti per condurla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here