Piove? Niente paura, con le galosce sarete sempre all’ultima moda

0
78

Stravaganze della moda che però questa volta fanno rima con praticità.
Per l’autunno- inverno 2018-2019 il panorama delle calzature più glamour elegge la sua regina,sono le galosce, lo stivale da pioggia, che si propone come la scarpa più cool della moda di stagione.
Qualcuno potrebbe obiettare che di fatto non c’è nulla di nuovo, lo stivale di gomma nelle giornate di pioggia, risolve molti problemi, se non fosse che quest’ammo il “rain boot” più comunemente detto galosce prende il posto dello stivale invernale.
Non importa se fuori c’è il sole o la pioggia, è lui lo stivale da indossare per essere veramente di tendenza.

E come tutti gli stivali che si rispettino lo si può abbinare a mille look, visto che segue le tendenze di stagione anche per quanto riguarda fantasie e colori.

Sì va dai colori fluorescenti alla fantasia tartan, dal bianco alla foggia texana.
E anche se può sembrare un’eresia perché si parla di stivali in gomma, tra i modelli di galosce presentati alle sfilate da tutti i brand più acclamati, non mancano i cuissard antipioggia o lo stivale con tacco alto.
E’ possibile pensare a tutti gli stivali da donna di tendenza e trasformarli in rain boot da portare anche quando fuori c’è il sole, con jeans, gonne di tulle e persino completi eleganti.

Ma andiamo a curiosare in quelle che sono state le proposte più di tendenza da parte degli stilisti più affermati.
Eleganti come un paio di stivali da cavallo, sono le galosce con micro borchie di Emporio Armani, mentre Prada propone galosce a tinte forti da indossare con gambaletti e gonne di tulle fluorescenti.

Emilio Pucci non abbandone le sue stampe multicolor nemmeno se si parla di stivali da pioggia e così anche le sue galosce presentano le classiche fantasie della maison, ma anche tacco alto e punta decisa come un vero stivale.
Colori pastello e suole alte caratterizzano invece lo stivale in gomma di Antonio Marras: presentato con una gonna di tulle è super contemporaneo.
Un po’ sneakers un po’ cuissard ecco le galoscie di Burani che si portano con vestitini corti tanto piede e gamba sono super protetti.
Non solo galoche, ma anche sopra scarpe per sandali con tacco alto rappresentano la proposta di Balmain. Galosce che non proteggono solo sandali e scarpe con tacco alto ma anche pantaloni e jeans.
Con zeppe e punta a quadri e a fantasia, la caloscia di Aalto si indossa solo con calzettoni colorati.
Ampi con punta gommata come uno stivale da giardinaggio, le calosce di Calvin Klein.
Buffi e colorati con suola multicolor, il modello di calosce di Marni.
La décolleté, Jil Jander la trasforma in stivale anti pioggia per questo autunno inverno.

Stefania Rabotti 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui