Reggio Audace – Pergolettese 5-0
Tabellino
Reti: 15′, 20′ pt Spanò, 30′ 36′ st Zamparo, 42′ st Staiti
Reggio Audace Narduzzo; Masini, Cigagna, Spanò, Bran (37′ st Palmiero); Cavagna, Osuji, Staiti; Luche (8′ st Pastore, 25′ st Crema); Broso (17′ st Boldrini), Zamparo (39′ st Ponsat).
Allenatore: Antonioli
Pergolettese : Stucchi; Fanti (1′ st Russo), Villa, Manzoni (1′ st Panatti), Fabbro, Bakayoko, Cazzamalli (2′ st Schiavini), Michetti, Bortoluz, Franchi (14′ st Okyere), Morello.
Allenatore: Del Prato.
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa, assistenti Croce e Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore.
La gara
Reggio Emilia – Seconda vittoria consecutiva per la Reggio Audace. Una vera e propria goleada. Il match valido per la quarta giornata di serie D, ha visto la Reggio Audace andare a segno ben 5 volte in casa contro la Pergolettese.
La formazione di Del Prato, dopo un inizio propositivo si è arresa agli undici di Antonioli.
Il primo gol arriva già al 15′ minuto di gioco, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cavagna, si inserisce sul primo palo Spanò che fa il suo rientro dopo una pausa lontano dai campi per un infortunio.
Dopo 5 minuti arriva il raddoppio sempre con Spanò che tocca il pallone su un calcio di punizione battuto dal solito Cavagna. Due a zero per la Reggio Audace. La Pergolettese scompare dal campo, tranne che per qualche intervento al limite sugli avversari.
Il terzo gol arriva alla mezz’ora del primo tempo per un’incertezza del portiere della Pergolettese sul tiro di Staiti. C’è Zamparo che non perdona e porta i suoi in vantaggio di tre reti.
La ripresa vede la Pergolettese in campo con un altro spirito. Nei primi minuti di gioco è la Pergolettese a dettare le regole del gioco: prima con Morello che calcio altro oltre la traversa, poi con Narduzzo che salva la porta da Bortuluz e al 5′ con due tiri che vengono bloccati dalla difesa granata. Ancora Pergolettese al 22′ con il solito Narduzzo che anticipa su Bortuluz. Al 24′ Pastore esce in barella per un infortunio al braccio, al suo posto Crema.
Doppietta di Zamparo, che mette dentro una respinta corta del portiere.
E’ 4- 0 per la Reggio Audace e il quinto gol arriva al 42′ con un tiro spettacolare di Staiti, che la infila all’incrocio dei pali. Una gara entusiasmante che ha regalato ai tifosi granata una domenica perfetta.
M. I.