Home Provincia Alla “Gobetti” di Scandiano pronte 8 nuove aule per gli studenti

Alla “Gobetti” di Scandiano pronte 8 nuove aule per gli studenti

0
Alla “Gobetti” di Scandiano pronte 8 nuove aule per gli studenti

Ultimati i lavori per le nuove 8 aule all’Istituto superiore “Gobetti” di Scandiano. Il cantiere era finito nel “calderone” delle opere sospese per le difficoltà della coop. che si era aggiudicata l’appalto. Le aule dovevano essere consegnate entro l’inizio dell’anno scolastico.

Così non è stato. La Provincia ha provveduto ad ulteriore bando e finalmente i lavori si sono conclusi. Il “Gobetti” è scuola che da alcuni anni vede un forte aumento nell’afflusso di studenti, con conseguenti non semplici problemi di capienza che hanno portato alcune aule ad essere dislocate in sedi diverse, quali ad esempio gli spazi messi a disposizione della cooperativa “Azzurra” nella vicina zona sportiva.

Oggi  c’è  l’ inaugurazione dei lavori che hanno richiesto un investimento di 1,6 milioni di euro e verranno consegnate 7 aule e 1 laboratorio informatico. La cerimonia è prevista per le ore 11 nell’aula magna dell’Istituto con la partecipazione del Presidente della Provincia Gianmaria Manghi, il sindaco di Scandiano Alessio Mammi, il dirigente scolastico Fausto Fiorani e il presidente del consiglio di Istituto Umberto Baroni. Presenti anche Ilenia Malavasi e Marcello Moretti cosiglieri delegati alla istruzione.

Bruno Dallari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here