Storia

Tutto pronto per la nuova edizione di “Circoli senza Frontiere”

Tutto pronto per l’edizione 2017 di Circoli senza Frontiere, appuntamento di fine estate dell’associazionismo scandianese: l’iniziativa si svolgerà sabato 16 settembre, dalle 17, al Circolo il Campetto di Pratissolo e si basa come sempre su una serie di coinvolgenti giochi a squadre per tutte le età.

Partecipano le formazioni di Circolo Bisamar (Scandiano), Circolo Bosco (Bosco), Circolo il Campetto (Pratissolo), Circolo dei Colli (San Ruffino), Circolo Nuova Fellegara (Fellegara) e Circolo al Ponte (Jano). « La manifestazione è un bel momento in cui i circoli scandianesi si riuniscono per sottolineare che tra i loro obiettivi principali ci sono l’aggregazione e il desiderio di vivacizzare il territorio, » dice Simona Talami, assessore allo sport.

« I giochi sono un’occasione per mettersi alla prova in attività non abituali, con l’intento di divertirsi, passare un pomeriggio in compagnia, incontrare vecchi amici o fare nuove conoscenze, è una festa conclusiva di tutti i circoli per salutare l’estate e ringraziare quei volontari che per tutto l’anno hanno messo a disposizione il loro tempo per la gestione delle strutture. » E’ previsto un vincitore, anche se si tratta di un titolo puramente simbolico, perché « a vincere sono la partecipazione e i sorrisi. » Per la cronaca, comunque, l’ultima edizione – nel 2016, dopo una pausa di dieci anni – ha visto la vittoria alla pari dei circoli “Campetto” e “Nuova Fellegara”.

Giudice di gara sarà Luca Bonilauri, commentatore il dj Marino Marastoni, coppia inossidabile presente sin dai primi passi dell’iniziativa, a fine anni ’90, quando l’idea sbocciò prendendo spunto da una antica e popolare trasmissione tv dove si sfidavano città europee. A conclusione delle prove di abilità, è poi previsto un momento conviviale, per evidenziare l’autentico spirito aggregativo che sta alla base di Circoli senza Frontiere, manifestazione per tutti e di tutti, resa possibile dall’impegno dell’assessorato comunale sport e delle associazioni. Info: Ufficio sport 0522764252.

Condividi:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi necessari sono contrassegnati con *