Storia

Memorial per Laura Messori

L’associazione San Martino in Festa e il gruppo Amici di Laura organizzano per il secondo anno consecutivo l’evento “Laura e i colori del mondo”, il memorial in ricordo di Laura Messori, una giovane mamma di San Martino di Guastalla, vinta due anni fa da una grave malattia.

Il memorial si terrà Domenica 17 presso il Parco di Via Copernico a San Martino di Guastalla, anche in caso di maltempo grazie alla tensostruttura, e l’incasso verrà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla.

“Laura era una ragazza molto solare, che amava le feste e la compagnia – a raccontare dell’evento è Cristian Tondelli, marito della cugina di Laura e uno dei membri del Gruppo di Amici che ideato il memorial. “Siamo un gruppo di amici formato anche da ex compagni di classe e parenti, qualcuno di Guastalla, altri di Poviglio. Ci siamo trovati grazie a Giovanni Cavalcabue, che ha avuto l’idea di organizzare la giornata.

L’anno scorso è andato molto bene e abbiamo potuto versare al Day Hospital all’incirca 1000 euro.” Lo scopo dell’evento, spiega, è quello di ricordare Laura ed anche quello di poter dare la speranza ad altre persone bisognose di aiuto, in questo caso donando il ricavato all’Associazione Guastallese.

“Nella prima edizione abbiamo avuto più di 200 partecipanti e, come quest’anno, i servizi offerti sono stati il pranzo con menù tradizionale, gnocco fritto, il gelato e i pop-corn, poi avremo il nail-art, i gonfiabili per i bambini e alla fine lanceremo dei palloncini colorati in aria in ricordo di Laura.

La giornata avrà inizio a partire da mezzogiorno e terminerà verso le 18, 19. Le prenotazioni posso essere fatte chiamando Giulia o Elena (due delle organizzatrici) rispettivamente al 347 4723421 e al 339 4746661.

Condividi:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi necessari sono contrassegnati con *