Politica

A Festareggio arriva Richetti, sabato tocca a Minniti

Si apre con Matteo Richetti , portavoce nazionale Pd, la terza settimana di FestaReggio. Il deputato Pd modenese sarà intervistato, stasera alle 21, dall’ex consigliere regionale Pd Beppe Pagani.

L’incontro arriva dopo la partecipazione alla kermesse del Campovolo del leader del Pd, Matteo Renzi, che ha richiamato il partito all’unità in vista delle elezioni di primavera . Domani, invece, sarà protagonista in piazza Grande, alle 21, la storia del Pd con la presentazione de “L’ultimo partito. 10 anni di Partito Democratico” di e con Luciano Mario Fasano e Paolo Natale.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’onorevole Luciano Violante, già presidente della Camera, che dialogherà con Andrea Rossi, responsabile nazionale Organizzazione Pd. Il lavoro e un nuovo patto per aiutare la ripresa del Paese al centro dell’appuntamento di venerdì, alle 21, con Teresa Bellanova, viceministro allo Sviluppo Economico, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e Vincenzo Colla, segretario nazionale della Cgil. Il ministro dell’interno Marco Minniti, sarà ospite di FestaReggio sabato alle 20.

La gestione dei migranti, la questione Ong, gli sbarchi dell’estate e la questione terrorismo, vale a dire i temi della stretta attualità, saranno al centro del dibattito con il ministro.

Alle 21, sempre sabato, è in programma l’incontro tra i primi cittadini di Reggio e Parma. Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, e Federico Pizzarotti, rieletto da pochi mesi sindaco di Parma, dialogheranno a Festareggio sull’asse Reggio-Parma per parlare delle sfide che attendo il territorio di cui sono amministratori. Chiuderà la terza settimana di politica di FestaReggio il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi: l’appuntamento è in Piazza Grande domenica 10 settembre alle ore 21.

Condividi:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi necessari sono contrassegnati con *